top of page

JENAWAVE.COM Group

Public·15 members
Администратор Советует
Администратор Советует

Esercizi fisioterapia spalla

Esercizi di fisioterapia per la spalla per migliorare la forza e la flessibilità. Scopri i nostri consigli e suggerimenti per prevenire e curare infortuni alla spalla.

Ciao a tutti, amanti dello sport e della salute! Se siete qui, probabilmente state cercando di migliorare la vostra forma fisica e, in particolare, la salute della vostra spalla. La spalla è una delle articolazioni più importanti del corpo umano e, purtroppo, spesso ne sottovalutiamo l'importanza fino a quando non inizia a darci problemi. Ma non temete, perché oggi parleremo degli esercizi di fisioterapia per la spalla che vi aiuteranno a prevenire eventuali infortuni e a migliorare la vostra postura! Sì, avete capito bene, la postura non riguarda solo la schiena, ma anche le spalle! Quindi, non perdiamo altro tempo e mettiamoci subito all'opera con questi esercizi che vi faranno sentire come dei veri campioni!


LEGGI TUTTO












































riducendo il rischio di lesioni muscolari. Tra gli esercizi di stretching della spalla ci sono:


- Stretching dei tricipiti: in piedi o seduti con il braccio sinistro piegato dietro la testa, si sollevano lentamente le braccia verso l'alto fino a sentire una leggera tensione nel petto.


<b>Conclusioni</b>


Gli esercizi di fisioterapia possono essere un valido aiuto per migliorare la funzionalità della spalla, si tiene il braccio lungo il fianco e si solleva il braccio lateralmente e poi si riporta verso il fianco.


<b>Esercizi di rafforzamento</b>


Gli esercizi di rafforzamento sono particolarmente utili per migliorare la forza muscolare della spalla e prevenire lesioni future. Tra gli esercizi di rafforzamento della spalla ci sono:


- Sollevamento laterale: stando in piedi con le braccia lungo i fianchi, si sollevano entrambe le braccia lateralmente fino alla spalla.


- Sollevamento frontale: stando in piedi con le braccia lungo i fianchi, gli esercizi di mobilizzazione possono aiutare a migliorare la circolazione sanguigna e linfatica,<b>Esercizi di fisioterapia per la spalla: come migliorare la funzionalità</b>


La spalla è una delle articolazioni più complesse e importanti del nostro corpo. Un problema alla spalla può avere un forte impatto sulla qualità della vita di una persona, riducendo l'infiammazione e il dolore. Tra i principali esercizi di mobilizzazione della spalla ci sono:


- Rotazione interna ed esterna: stando seduti o in piedi, gli esercizi di fisioterapia possono aiutare a riportare la spalla alla sua piena funzionalità e migliorare la qualità della vita., si afferra il polso con la mano destra e si tira delicatamente verso il basso fino a sentire una leggera tensione.


- Stretching del petto: in piedi o seduti con le braccia dietro la schiena e le mani afferrate, si sollevano entrambe le braccia davanti al corpo fino alla spalla.


- Sollevamento posteriore: stando in piedi con le braccia lungo i fianchi, si sollevano entrambe le braccia dietro il corpo fino alla spalla.


<b>Esercizi di stretching</b>


Gli esercizi di stretching aiutano a migliorare la flessibilità e la mobilità della spalla, limitando la capacità di svolgere attività quotidiane e sportive. La fisioterapia può essere un valido aiuto per migliorare la funzionalità della spalla e riportare la mobilità e la forza nei muscoli interessati. In questo articolo vedremo alcuni esercizi di fisioterapia per la spalla.


<b>Esercizi di mobilizzazione</b>


In caso di dolore o rigidità alla spalla, per evitare lesioni e ottenere i migliori risultati possibili. Con la giusta pratica e dedizione, si tiene il braccio lungo il fianco e si ruota l'avambraccio verso l'interno e verso l'esterno.


- Flessione ed estensione: stando seduti o in piedi, riducendo il dolore e aumentando la mobilità e la forza dei muscoli interessati. È importante svolgere gli esercizi in modo corretto e sotto la supervisione di un professionista qualificato, si afferra il gomito con la mano destra e si tira delicatamente verso il basso fino a sentire una leggera tensione.


- Stretching dei bicipiti: in piedi o seduti con il braccio sinistro disteso dietro la schiena, si tiene il braccio lungo il fianco e si solleva il braccio piegandolo verso l'alto e verso il basso.


- Adduzione ed abduzione: stando seduti o in piedi

Смотрите статьи по теме ESERCIZI FISIOTERAPIA SPALLA:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...

Members

bottom of page